Eventi

La Pro Loco Balsorano Vecchio, l’Associazione Restauro Madonna Delle Grazie, il G.E.B. Gruppo Escursionisti Balsorano, in collaborazione con la parrocchia SS.ma Trinità: Organizzano “a sostegno della Madonna dell’Osteria in Balsorano”  Domenica 7 Luglio dalle ore 8 la 1ª escursione  “IL CAMMINO DELLE SETTE CHIESE

la manifestazione viene organizzata al solo scopo di rivalutare e promuovere il nostro territorio, nonché raccogliere fondi per il progetto salviamo la Madonna dell’Osteria

                                Programma

Ore 8:00 Ritrovo dei partecipanti presso P.zza Scacchi Balsorano (AQ)
Ore 8:30 Dal Sacrato della Chiesa SS.ma Trinità Benedizione dei partecipanti e con preghiera del pellegrino (Don Silvano Casciotti)
Ore 8:40 Partenza dell’escursione guidata addetti G.E.B. Gruppo Escursionisti Balsorano
Ore 11:45/12:00 si prevede arrivo presso la Chiesa Madonna dell’Osteria,
 
A seguire Celebrazione Santa Messa (Don Silvano Casciotti)
Al termine della funzione Pranzo offerto dalla Pro Loco, aperto a tutti gli escursionisti e a tutti coloro che vorranno unirsi alla manifestazione solidale.

Il percorso dell’escursione si svolge su tratti di strada asfaltato “percorso urbano di Balsorano”, tratti sterrati e su antichi sentieri medievali immersi nella affascinante natura del nostro territorio, l’ultimo tratto riguarda il sentiero medievale che collegava il castello Piccolomini alla Madonna Dell’Osteria  sita in località le Starze di Balsorano.

Per la quota di partecipazione al pranzo, si accetta offerta volontaria il cui ricavato economico sarà interamente devoluto al progetto "Salviamo la Madonna delle Grazie" meglio conosciuta dai Balsoranesi come “Madonna Dell’Osteria”.

La Manifestazione non ha scopo di lucro

Informazioni e Prenotazioni
Tel. 3357470682-3398842637
FB: Pro Loco Balsorano Vecchio
FB: Gruppo Escursionisti Balsorano

Per l’escursione necessita la prenotazione con iscrizione da effettuarsi presso la sede Parrocchiale SS.ma Trinità di Balsorano a cura del nostro amato parroco Don Silvano Casciotti

Locandina mini

Vi aspettiamo numerosi non mancate!
 









   

    Eventi Trascorsi:

Oktoberfest di Balsorano 4° edizione 2017
Ottima Birra, Specialità tipiche, Tantissima Musica, Ma dove sono ? In paradiso ??? NO Meglio Sei all’Oktoberfest di Balsorano: un grande appuntamento ricco di iniziative e divertimento ! che si ripete ogni anno, dal 14 al 22 Ottobre presso il campo sportivo, in un’area attrezzata con palatenda, e posti a sedere, ci sarà un buonissimo menù tipico, Birra a volontà e la più bella musica dal vivo con …

Sabato 14, Official Tribute Bad Nomadi Cover Band, la musica più bella dei Nomadi, a Seguire Dj Alex Di Sano
Domenica 15, Kriminali Kriminalfolk Band Folkband, a Seguire Dj Alex Di Sano
Lunedì 16, DjSeverens-Live Miusic Diso-karaoke
Martedì 17, Bottega Del Musicante
Mercoledì 18, Bruno dei Bailamos
Giovedì 19, Assolutamente Rino Tribute Band
Venerdì 20, Cristiano PorKband, a Seguire Dj Alex Di Sano
Sabato 21, Vivere vasco Tibute Band, a Seguire Dj Alex Di Sano
Domenica 22, Club Mario Ligabue tribute Live!

4° edizione Oktoberfest di Balsorano: non puoi mancare !!
Organizzazione a cura della Proloco di Balsorano Vecchio in collaborazione con il Bar Centrale, Bar Memma, Sala Giochi Barcollando e Pizzeria Rosticceria Ristomante.



Oktoberfest_2017




Presepi_2016


            Regolamento e Modulo di partecipazione



La Pro loco di Balsorano Vecchio Patrocinata dal comune di Balsorano, in collaborazione con la Work in Progress e il Complesso bandistico Città di Balsorano organizzano la 9° edizione Calici e Musica sotto le Stelle, a partire dalle 19:30 del 10 agosto, nel magnifico borgo medioevale di Balsorano Vecchio arroccato ai piedi del Castello Piccolomini risalente al XIII° secolo si svolgerà la nona edizione di ”CALICI E MUSICA SOTTO LE STELLE”, incantevole posto dove trascorrere la splendida serata di San Lorenzo.
La manifestazione enogastronomica si protrarrà fino a tarda serata con sevizi di bus navetta con partenza da viale S. Francesco a Balsorano nuovo. Saranno degustati vini del nostro territorio Abruzzese somministrati dall'associazione Italiana SOMMELIER, esposti in circa 10 vecchie cantine dislocate per le vie dell’antico Borgo, e all’interno del’imponente Castello Piccolomini, dalle ore 22 nell'atrio del Castello Piccolomini si terra il concerto del Complesso Bandistico di Balsorano, saranno inoltre presenti su tutte le vie del borgo e al’interno del parco del Castello, espositori di prodotti tipici locali con degustazione di piatti culinari tipici del nostro territorio ed espositori di artigianato locale, prodotti di una volta e antichi mestieri.

Locandina

            Ascolta lo Spot ....



Locandina


Presso il campo sportivo di Balsorano, in area attrezzata con palatenda, ci sarà un buonissimo menù tipico del vero  Oktoberfest, con birra a volontà e la più bella musica dal vivo…
Venerdì 9, Assolutamente Rino tribute band Rino Gaetano, Sabato 10 i Fichissimi, Domenica 11 i BDM Bottega del Musicante!! Oktoberfest di Balsorano: non puoi mancare !!
Organizzazione a cura della Proloco di Balsorano Vecchio in collaborazione con il Bar Centrale, Bar Memma, Bar Las Vegas, sala giochi Barcollando e paninoteca Alex Fefe'.


Oktoberfest_2015


Dalle ore 19, si svolgerà nello splendido borgo di Balsorano Vecchio l'ottava edizione della manifestazione enogastronomica "Calici e Musica sotto le Stelle" organizzata dal Comune di Balsorano in Collaborazione con la Pro Loco Balsorano Vecchio il Circolo Culturale Bandistico città di Balsorano, il Moto Club Balsorano, Associazione Culturale Liberamente, la Misericordia Balsorano San Vincenzo, e l'associazione Italiana Sommelier AIS.

Nel magnifico borgo medioevale di Balsorano Vecchio arroccato ai piedi del Castello Piccolomini risalente al XIII° secolo si svolgerà l'ottava edizione della manifestazione, Incantevole posto dove trascorrere la splendida serata di San Lorenzo.


Calici sotto le Stelle 2015


La manifestazione enogastronomica si protrarrà fino a tarda serata con sevizi di bus navetta con partenza da viale S. Francesco a Balsorano nuovo. Saranno degustati più vini importanti del nostro territorio Abruzzese, esposti in circa 10 vecchie cantine dislocate per le vie dell'antico Borgo, e al'interno del'imponente Castello Piccolomini, dove inoltre si terra alle ore 22 il concerto del Complesso Bandistico di Balsorano, saranno inoltre presenti su tutte le vie del borgo e all'interno della vecchia scuola elementare appena ristrutturata, espositori di prodotti tipici locali con degustazione di cucina con piatti culinari tipici del nostro territorio ed espositori di artigianato locale, prodotti con antichi mestieri. Sempre all'interno della vecchia scuola sarà inoltre allestita a cura della Pro Loco di Balsorano Vecchio, l'Associazione Culturale il Liri e il Comitato Valle Roveto Centenario Terremoto 1915, la "Mostra Fotografica Itinerante " mostra fotografica del centenario terremoto del 1915.



Locandina



Locandina


La Pro loco di Balsorano Vecchio in collaborazione con, la paninoteca di Alex Fefe', il bar Memma, la sala giochi Barcollando, Bar sala giochi Las Vegas e il Bar Centrale, organizza l'Oktoberfest di Balsorano, un appuntamento ricco di divertimento e di iniziative, dal 10 al 12 Ottobre, vi aspettiamo nei pressi del campo sportivo di Balsorano, al coperto del pala tenda attrezzato con ingresso gratuito e tanta musica dal vivo, S.N.C. live musica pop/rock italiana e internazionale, venerdì 10, Assolutamente Rino Tribute Band Rino Gaetano, sabato 11, Tra le Righe Antonacci Tribute Band di Biagio Antonacci il 12 ottobre!!!

Inoltre si potranno degustare menù tipici e ottime birre di tradizione.


Locandina

Snc Assolutamente Tra le Righe





Il cammino dell'accoglienza

Il cammino dell'accoglienza

Il cammino dell'accoglienza



                        Per maggiori info e dettagli consultare il seguente link : "Cammino dell'accoglienza"




Locandina




Locandina




Locandina



San Martino 2012



Calici sotto le stelle 2012





Festa del borgo 2012





Locandina





Locandina




Mercatino



              
La Pro Loco di Balsorano Vecchio inaugura la 2ª edizione dei “PRESEPI PER LE VIE DEL BORGO”.

Tra le antiche vie del Borgo di Balsorano Vecchio ai piedi del Castello Piccolomini Ti aspetta un appuntamento unico ed emozionante!


Vi aspettiamo numerosi!

              
            Locandina

            Regolamento e Modulo di Adesione




San Martino 2011


                                                             
Sagra di Fine Estate, con musica dal vivo e serata danzante di Bruno e i Bailamos,
con degustazione di Salsicce alla brace, Pancetta, Arrosticini e patatine fritte,
a fine Serata la Pro Loco offre a tutti un piatto di penne alla castellana.
              

             Locandina


                                                             
    
                                                              Calice

Nel magnifico borgo medioevale di Balsorano Vecchio arroccato ai piedi del Castello Piccolomini risalente al XIII° secolo si svolgerà il 10 Agosto 2011  la 4° edizione di "CALICI SOTTO LE STELLE", organizzato dalla Pro Loco di Balsorano Vecchio e dal Comitato Calici Sotto le Stelle di Balsorano. Incantevole posto dove trascorrere la splendida serata di San Lorenzo.
               
La manifestazione enogastronomica si protrarrà fino a tarda serata con sevizi di bus navetta con partenza da viale S. Francesco a Balsorano nuovo. Saranno degustati più di 30 vini importanti del territorio Abruzzese, Laziale e Umbro, esposti in circa 15 vecchie cantine del paese. Inoltre saranno presenti espositori di prodotti tipici locali con degustazione di cucina con piatti culinari tipici del nostro territorio ed espositori di artigianato locale prodotti con antichi mestieri.
            
                         Invito


          La pro loco di Balsorano Vecchio invita tutti in piazza Piccolomini a Balsorano Vecchio per la

          Sagra delle Fave

                    Menù


                          Locandina


                        “Il Presepe a Balsorano Vecchio”.

          Locandina

               
- Locandina (fronte)
                - Locandina (retro)


        Calendario di apertura visite:

          Regolamento e modalità di  partecipazione




           Terremoto 1915

                Programma della manifestazione:

                    - Ore 10 presentazione;
                    - A seguire una Funzione Religiosa celebrata all’aperto dal Parroco Don Mario De Ciantis.
                    - Partecipa alla manifestazione la banda musicale “Città di Balsorano”;
                    - Al termine un rinfresco offerto ai partecipanti.
         
                visualizza file